Creare un documento PDF E-mail Stampare

Come aggiornare la lista canali ?

Aggiunto il:
Venerdì 25 Febbraio 2011
Ultima modifica:
Lunedì 12 Dicembre 2011
Votazione:
 
Vota per:
Utile - Non utile

Risposta

È disponibile una versione del sw per il ricevitore satellitare mod. Lince Slim che rimuove tutti i canali precedentemente configurati e li sostituisce con quelli appartenenti ai pacchetti RAI e MEDIASET.

I canali disponibili dopo aver caricato l’aggiornamento sono i seguenti: RAI1, RAI2, RAI3, Retequattro, Canale 5, Italia 1, Rai Med, Rai Scuola, TV2000, Rai Gulp, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia, RaiNettunoSat, Camera Deputati, Senato, Rai Test HD.

Altri canali sono comunque configurabili effettuando la ricerca automatica o la ricerca manuale per transponder come indicato sul Manuale d’uso del ricevitore satellitare.

Attenzione:

La procedura di aggiornamento software è eseguibile esclusivamente da persone competenti, seguendo attentamente le istruzioni. In caso di errata procedura l’apparecchio può essere danneggiato irrimediabilmente.

Per aggiornare il ricevitore satellitare mod. Lince Slim è necessario disporre di un PC con porta seriale RS-232 e un cavo di collegamento NULL modem (vedi istruzioni di cablaggio cliccando qui).

Se non si dispone di una porta seriale RS-232 sono disponibili in commercio adattatori USB – RS232, molto economici, che consentono di collegare un cavo seriale ad una porta USB.

 

Per aggiornare il software del vostro decoder, eseguite la procedura descritta di seguito:

  • Scaricate l'aggiornamento (cliccando qui)  decomprimetelo (o dezippatelo) in una cartella sul PC. Otterrete due files di cui: programma.exe è il software per interfacciare il PC al ricevitore satellitare e lista-canali-LinceSlim-25022011.rs232 contiene i dati da caricare per aggiornare la lista canali.
  • Collegate il cavo seriale alla porta RS-232 posta sul retro del ricevitore satellitare ed indicata dalla scritta RS-232. Collegate l’altra estremità del cavo alla porta RS-232 del vostro PC o all’adattatore USB-RS232.
  • Lanciate l’applicativo programma.exe che avete ottenuto dopo aver decompresso l’aggiornamento che avete scaricato. Vi comparirà una finestra con elencate le porte RS-232 disponibili sul vostro PC.
  • Attenzione: il programma seleziona inizialmente la porta COM1 che non è detto sia quella a cui avete collegato il ricevitore satellitare. Assicuratevi che la porta RS-232, che state utilizzando per il collegamento, sia la stessa selezionata nella colonna Used sulla finestra del programma di aggiornamento. In caso contrario, selezionate la porta RS-232 (COM) corretta, cliccando 2 volte il riquadro nella colonna Used corrispondente alla riga della porta COM che state utilizzando. Deselezionate poi quella non in uso, cliccando una volta il riquadro corrispondente nella colonna Used.
  • A questo punto selezionate con il puntatore del mouse la porta RS-232 del vostro PC connessa al ricevitore satellitare e cliccate il tasto [Start]. Vi comparirà un riquadro per selezionare il file che vorrete caricare. Cercate nel vostro disco la cartella dove avete decompresso l’aggiornamento appena scaricato e selezionate i file lista-canali-LinceSlim-25022011.rs232. Confermate cliccando il tasto [Apri].
  • Sulla riga corrispondente alla porta RS-232 selezionata comparirà la scritta PC is ready, please restart STB ad indicare che il PC è pronto per caricare l’aggiornamento software sul ricevitore satellitare.
  • Spegnete e riaccendete il ricevitore satellitare avendo cura di Non spegnere e non scollegare l’alimentazione fino al termine dell’aggiornamento indicato dalla scritta END sul display del ricevitore satellitare.
  • Sulla finestra del programma di aggiornamento, in corrispondenza della porta RS-232 connessa al ricevitore satellitare, comparirà una barra verde ad indicare l’avanzamento della procedura. Similmente sul display del ricevitore satellitare compariranno numeri da 0 a 100 ad indicare il processo in corso. L’aggiornamento software può considerarsi completato quando sul display del ricevitore compare la scritta END e sul programma di aggiornamento la barra di avanzamento diventa di colore blu con la scritta 100%
  • Per l’aggiornamento di più apparecchi (altrimenti passate al punto successivo): nel caso vogliate procedere all’aggiornamento di un altro ricevitore satellitare mod. Lince Slim, scollegate quello appena aggiornato e collegatene un altro (spento). Accendete il ricevitore satellitare dopo averlo collegato. La procedura di aggiornamento software partirà automaticamente come al punto precedente. Ripetete l’operazione per tutti i ricevitori satellitari per i quali desiderate aggiornare la lista canali.
  • Scollegate dal ricevitore satellitare il cavo di collegamento alla porta RS-232 e procedete a spegnere e riaccendere mediante l’interruttore ON/OFF posto sul retro del ricevitore satellitare.
  • Attendete l’avvio del ricevitore satellitare e mediante il telecomando accedete al menu di configurazione, premendo il tasto [MENU]. Selezionate quindi il menù Imposta Sistema e poi la voce Impostazioni di fabbrica. Inserite la password “0000” e confermate cliccando [Sì] sulla finestra che chiede Ripristinare impost. di fabbrica.
  • Al successivo riavvio automatico del ricevitore satellitare la lista canali sarà aggiornata come descritto all’inizio di questa pagina.

Altre domande ?
Contattate il numero Assistenza Prodotti 899 325 206.

Categoria